Grande successo della manifestazione Lully Play with Me 2013. Nel bellissimo lungomare di Porto Recanati lo scorso 3 agosto, centinaia di felici ragazzi si sono sfidati in un’unica partita di basket “bianchi contro blu” dalle ore 17 alle 22. La manifestazione è stata allietata anche dalla partita femminile tra le glorie del passato e le promettenti realtà locali. Da segnalare anche la graditissima e spontanea presenza del porto recanatese Traini in forza alla Scavolini Pesaro in serie A1. La manifestazione è giunta alla sua VIII edizione ed è stata fin da subito fortissimamente voluta per ricordare col sorriso e con lo spirito dello sport Luca “Lully” Sebastianelli, un ragazzo di Porto Recanati prematuramente scomparso.
Durante la bella ed importante giornata si è sancito un accordo tra gli organizzatori della manifestazione ed Orizzonti Sportivi. Nasce “Lully for Africa” , un progetto che vedrà le 2 organizzazioni impegnate in Camerun con una missione comune il prossimo febbraio 2014.
Gli obiettivi del progetto comune sono di portare nuovi materiali come palloni, scarpe, maglie ma soprattutto di dotare tutti i campi finora costruiti di nuovi e regolamentari canestri e tabelloni con su scritto Lully dotati di adeguata struttura di supporto.
Al tempo stesso, finanze permettendo, vorremmo, in accordo con il vicino Cardiac Center di Shisong, dotare i campi di Shisong e Mbotong che vedono la maggiore affluenza di ragazzi, di 2 defibrillatori. Ancora un passo avanti verso l’uguaglianza affinchè quanti più bimbi e ragazzi in quella parte povera del mondo possano godere degli elementari diritti di assistenza sanitaria, istruzione e diritto al gioco, principi da sempre obiettivo primario di Orizzonti Sportivi ONLUS.
Raffaella Veroli Presidente