Tra un mese si parte per il Camerun e iniziando a sistemare le cose da portare ci vengono in mente le attività che hanno permesso di raccogliere il materiale che ci accingiamo a portare a Shisong.
Ovviamente ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato attenzione ai nostri piccoli amici ed a coloro che hanno potuto/voluto donare qualcosa.
Una riflessione ci salta in mente, sono ormai 3 anni che alcuni amici, organizzano tornei e piccole lotterie per racimolare materiale e soldi ed altri, senza chiedere niente, mettono da parte del materiale per i ragazzi del Camerun.
In queste recenti vacanze natalizie La società le Querce di Ascoli Piceno ha organizzato l’ormai tradizionale torneo giovanile “Una schiacciata solidale” il cui ricavato lo ha donato, come gli atri anni, ad Orizzonti Sportivi.
Ogni anno riescono a fare sempre meglio, significativa la presentazione, preparata da Jaqueline Torelli, per i partecipanti al torneo, come importante la presenza del Vescovo che in maniera molto semplice, in linea con lo spirito del torneo, si è presentato alle ragazze e da un angolo del campo ha condiviso con le giovani la sua esperienza di sportivo e rimarcato i valori che lo sport deve trasmettere.
Da notare il momento conviviale in cui tutti ci ritroviamo nei saloni della parrocchia dove il presidente Claudio Marinucci con la sua squadra di dirigenti e genitori organizza un pranzo semplice quanto gustoso condito dall’allegria delle ragazze e dei ragazzi.
Ancora un ringraziamento per tutti coloro che in questo periodo di feste hanno dedicato tempo a questa attività nonostante i tanti impegni famigliari e sportivi, ci piacerebbe elencarli tutti ma sono fortunatamente tanti e non vorremmo escludere nessuno.
Alcune foto della manifestazione.
Grazie !!!!!
R.C.