Con orgoglio facciamo doppi complimenti al nostro consigliere Dott. Alessandro Giamberti, Cardiochirurgo delle Malattie Congenite dal Neonato all’ Adulto presso l’IRCCS Policlinico San Donato.
La prima per essere stato nominato nuovo membro dell’AATS (American Association of Thoracic Surgery), prestigiosa società scientifica dei chirurghi cardiotoracici nel mondo.
Quest’anno sono 37 i nuovi membri nel mondo di cui 5 da tutta europa tra i quali Alessandro unico italiano.La seconda per essere stato eletto per il biennio 2015-2016 nel Nucleus del gruppo di lavoro per le cardiopatie congenite dell’adulto (Working Group for Grown-up Congenital Heart) della European Society of Cardiology (ESC)
La ESC è la più importante e numerosa società scientifica mondiale. All’interno di essa esistono dei gruppi di lavoro sulle principali tematiche scientifiche. Ogni gruppo di lavoro è diretto da un Nucleus di 8 membri identificati come i maggiori esperti del settore. Il Dottor Giamberti dopo elezione online durata 2 settimane aperta a tutti i soci della ESC è stato eletto nuovo membro. A lui i nostri complimenti per questo secondo importante riconoscimento e l’augurio di un profiquo lavoro nell’interesse dei tanti cardiopatici congeniti in Italia e nel mondo.